Di seguito ci permettiamo di suggerire alcune semplici indicazioni al fine di organizzare in maniera quanto più efficace possibile l’attività dei volontari in servizio presso la nostra Sezione. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra cortese e preziosa collaborazione.
1) Le prenotazioni dei volontari vanno fatte sempre RIGOROSAMENTE telefonando agli uffici sezionali.
2. Salvo imprevisti e casi urgenti, il servizio va prenotato almeno 24 ore prima .
3. I volontari non sono tenuti a fornire i propri recapiti ai soci: la Sezione fa da tramite per tutti i contatti.
4. Eventuali spese di viaggio (biglietti ferroviari o aerei, benzina ecc), nonché di vitto e alloggio in caso di trasferte, sono a totale carico del socio.
5. L’attività del volontario non è soggetta ad alcuna retribuzione da parte del socio che, eventualmente, può versare alla Sezione un’offerta libera.
6. Eventuali fraintendimenti o insoddisfazioni del socio nei confronti del volontario vanno comunicati tempestivamente in Sezione.
7. Si richiede ai soci la capacità di adattamento e flessibilità qualora non sia possibile affiancare un volontario fisso.
8. Si richiede ai soci di essere il più possibile chiari rispetto alle commissioni cui il volontario è chiamato, in modo da poter calcolare, sia pure approssimativamente, i tempi richiesti per il servizio.
9) Si precisa infine che la disponibilità dei volontari è subordinata alle esigenze dell’ufficio.