Circolare 3 del 2007

Pordenone, 16 Luglio 2007
AI SOCI DELLA
UNIONE ITALIANA dei CIECHI
e degli IPOVEDENTI – ONLUS
Sezione Provinciale di Pordenone
 
L O R O S E D I
Prot. n. 404/11/07
Circolare n. 3/2007
 
OGG: COMUNICAZIONI VARIE.
 
Sommario:
 
1) CORSO DI AUTODIFESA;
2) COMUNICAZIONI DALLA BIBLIOTECA MARCELLO MECCHIA;
3) CHIUSURA DEGLI UFFICI PER LE FERIE ESTIVE.
 
1) CORSO DI AUTODIFESA
 
La Sezione, in collaborazione con il C.I.P. regionale (Comitato italiano parolimpico) realizza un Corso base di Difesa Personale, tenuto da tecnici Fijlkam e Cip, che si svolgerà in autunno con le seguenti modalità:
– inizio delle attività: venerdì 5 ottobre;
– articolazione del corso: otto incontri consecutivi nei giorni di venerdì, dal 5 ottobre al 30 novembre, escluso il 2 novembre;
– orario delle lezioni: dalle ore 17,45 alle ore 19,15;
– luogo di svolgimento: la palestra “Palazen”, sita a Pordenone, quartiere Villanova, in Via Pirandello, n. 1.
Per raggiungerla si potrà utilizzare l’autobus n. 3 che parte da Viale Trento alle ore 17,10, mentre per il ritorno si potrà prendere l’autobus n. 3 che parte di fronte alla palestra alle ore 19,30 e arriva in Piazzale Ellero.
– quota individuale di partecipazione: € 50,00 (cinquanta/00); quest’ultima comprende anche l’assicurazione, per un importo di € 12,00 (dodici/00) che avrà validità per 12 mesi a partire da ottobre 2007;
– iscrizioni: dovranno pervenire in Sezione entro venerdì 28 settembre 2007, con il versamento dell’intera quota di partecipazione;
– numero di partecipanti: 14 persone, indipendentemente dal grado del deficit visivo, purché maggiorenni.
L’Organizzazione si riserva di valutare l’accoglimento di eventuali richieste provenienti da amici vedenti e, in ogni caso, darà priorità a quelle presentate da persone non vedenti o ipovedenti.
Il corso prevede l’acquisizione di alcune tecniche prese dal Judo e da altre arti marziali allo scopo di utilizzare al meglio l’energia fisica e mentale nel rapporto con gli altri.
Ciò significa impiegare proficuamente le proprie risorse, il proprio tempo, il lavoro, lo studio, le amicizie, ecc., allo scopo di migliorarsi continuamente nella propria vita e nelle relazioni con gli altri, conformando cioè la propria vita al compimento del principio del “miglior impiego dell’energia”.
Per chiarimenti o per ulteriori informazioni, anche specifiche sulle arti marziali, rivolgersi ai recapiti della Sezione o contattare la nostra socia Ombretta Rui, responsabile dell’iniziativa, al numero di telefono cellulare 334-10-85-827.
 
2) COMUNICAZIONI DALLA BIBLIOTECA MARCELLO MECCHIA
 
E’ pronta l’edizione 2007 della guida alle agevolazioni fiscali per i disabili, predisposta a cura del Ministero dell’Economia e delle Finanze da noi adattata per gli utenti del nostro Centro. La pubblicazione è disponibile in braille, su audiocassetta, su file nel formato Rtf e anche in formato Mp3. Chi fosse interessato può prenotarla e riceverla gratuitamente. Le versioni Mp3 e Rtf sono scaricabili anche dal nostro sito www.uicpordenone.org, sezione documentazioni.
 
Durante la chiusura estiva, raccomandiamo agli utenti di sospendere gli invii delle opere onde evitare lunghi parcheggi presso le poste, con rischio di disfunzioni e smarrimenti.
 
3) CHIUSURA DEGLI UFFICI PER LE FERIE ESTIVE
 
Gli uffici sezionali rimarranno chiusi al pubblico da lunedì 30 luglio a venerdì 31 agosto 2007; riapriranno regolarmente lunedì 3 settembre 2007.
 
I dirigenti e il personale augurano a tutti buone vacanze con la certezza che il periodo di meritato riposo, qualunque esso sia, ci aiuterà “rimetterci in forma” e ci consentirà di riprendere il nostro lavoro con rinnovate energie e con lo spirito associativo di sempre.
Pagina indietro