Bollettino informativo n 32 del 2024

Buongiorno,

Nell’ambito del progetto “Lettura senza barriere” abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare al webinar:

Il tatto: risorse e abilità da scoprire e gestire

Questioni di pelle. Il senso del tatto raccontato attraverso la pelle, a cura di Marcella Basso.

giovedì 7 novembre 2024 – ore 17:30-19:00 – incontro online su Google Meet.

– http://meet.google.com/miz-davf-ynn;

oppure utilizzando il telefono componendo 02-87.32.37.73 –

dopo l’help in inglese digitare il seguente codice pin: 815.591.283 terminando con cancelletto

Organizzatore: Biblioteca civica Comune di Pordenone in collaborazione con la Biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” dell’U.I.C.I. di Pordenone.

Incontro rivolto soprattutto a insegnanti, operatori, educatori, genitori. Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

Dalla Flumen Viaggi riceviamo e divulghiamo:

Capodanno in Ciociaria, terra accogliente di antichi valori

borghi arroccati, abbazie medievali, esperienze in natura e quel contatto umano che ti fa sentire a casa!

Da sabato 28 dicembre 2024 a giovedì 02 gennaio 2025

Partenza con due minibus, uno dal Friuli Venezia Giulia (con soste lungo il tragitto) e uno da Roma

Scoprite il nostro tour: https://flumenviaggi.it/trip/capodanno-in-ciociaria/

Iscrizioni entro il 22/11/2024 fino ad esaurimento posti,

contattando Luigia cell. 348-/30.56.471 – luigia@flumenviaggi.it

Il 25 ottobre u.s. il Comitato salute pubblica di Pordenone, Montereale, San vito e CGIL Pordenone ha presentato un Vademecum sul Regolamento, valido solo per ASFO, per l’applicazione del Diritto di garanzia del rispetto dei tempi massimi per visite ed esami specialistici.

Siamo stati invitati alla massima divulgazione, trattandosi di un grosso problema che investe direttamente o indirettamente tutti. Trovate tale Vademecum in allegato.

Dall’Anfamiv divulghiamo:

[Riceviamo notizia di due bandi dalla Consulta regionale delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie del FVG]

È stato pubblicato un bando dell’ARDiS per l’erogazione di contributi economici, a valere sulle risorse del Ministero dell’università e della ricerca, per il diritto allo studio degli studenti universitari affetti da disabilità gravissime, descritte all’art.3 del bando, attraverso la corresponsione di un assegno di cura forfetario come contributo alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studi in una delle Università aventi sede legale nella Regione Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di un contributo forfetario di 10.000,00 euro per l’anno accademico 2024/2025, a sostegno delle spese sostenute per l’assistenza realizzata attraverso un regolare contratto della durata di almeno 10 mesi nel periodo intercorrente tra settembre 2024 e luglio 2025.

La domanda può essere inviata a partire dal 15/10/2024 e trasmessa tramite PEC/mail/procedura informatica dedicata all’indirizzo ardis@certregione.fvg.it entro il giorno29/10/2024.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando scaricabile in questa pagina del sito ARDiS, insieme al decreto di approvazione e al modulo per la domanda: https://www.ardis.fvg.it/contenuti.php?view=news&id=11047

A voi tutti i saluti più cordiali.

La redazione

* *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro