Buongiorno,
Come già comunicato in precedenza, Su iniziativa del Consiglio regionale UICI F.V.G. è stata finanziata un’attività di supporto psicologico rivolto a soci e familiari di ogni età. Al riguardo ci sono ancora delle disponibilità. I colloqui hanno luogo presso la nostra sede a cura di uno psicologo professionista, in date e orari da concordare e saranno completamente gratuiti.
Chi pensa di poter usufruire di questa importante opportunità può rivolgersi alla nostra segreteria quanto prima.
La Biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” della sezione U.I.C.I. di Pordenone propone due nuove pubblicazioni braille:
-“Calendario 2025”: con indicazioni sui mesi, i Santi, gli anniversari, lo zodiaco, il lunario e cenni sulle principali piante aromatiche.
Disponibile su prenotazione con contributo spese di 10,00 Euro.
– “Storie, storielle e invenzioni – Raccolta di contributi che contemplano la nostra quotidianità”
Come nascono molti oggetti, alimenti e manifestazioni di uso comune? Che storia hanno e da dove arrivano? Dal tè ai pirati, dal Giro d’Italia all’ombrello, dalla tombola alla bilancia: un excursus curioso per rendere meno scontate alcune nostre abitudini e comodità.
La pubblicazione è disponibile in due fascicoli braille con un contributo spese di 15,00 Euro.
Sono altresì disponibili:
– “Giochi e rompicapo” edizioni 2024, 2023 ed altri arretrati; passatempi enigmistici testuali per tutti i gusti (contributo spese 10,00 cadauno)
– “Curiosità dal mondo 2024”: Compendio di notizie ed informazioni inedite per tutti i gusti (2 fascicoli)
(contributo spese 15,00 Euro).
Pagamento tramite bollettino postale incluso nella spedizione oppure, su esplicita richiesta, tramite iban.
il Comitato Nazionale Giovani della nostra Associazione, con il supporto e la collaborazione di tre atleti paralimpici e di un commissario tecnico della nazionale italiana paralimpica, vi invita a partecipare all’incontro “Superare ogni ostacolo, sport accessibile per tutti” che si terrà martedì 29 ottobre 2024, ore 21:00 su piattaforma Zoom.
In questo quarto incontro si tratterà degli sport accessibili per ciechi ed ipovedenti, toccando nello specifico le principali discipline sia paralimpiche che non. In particolare si parlerà di: atletica, goalball, judo, sci, ciclismo, torball, baseball e showdown. Si avrà l’occasione, grazie al prezioso contributo di chi ha fatto dello sport non solo una passione, ma il proprio stile di vita, di poter approfondire a 360 gradi l’aspetto tecnico dei vari sport, lo svolgimento degli allenamenti, le competizioni e le gratificazioni che lo sport può dare. Infine ci sarà modo di parlare delle recentissime paralimpiadi a Parigi, evidenziando l’evoluzione dei giochi paralimpici dagli anni ‘80 ad oggi.
L’appuntamento si svolgerà su piattaforma Zoom il 29 ottobre alle ore 21:00 e le domande, per garantire la partecipazione di tutti, potranno essere anticipate via mail. L’incontro è riservato ai giovani soci che abbiano una età compresa tra i 18 e i 35 anni, come previsto dallo statuto. Per informazioni e iscrizioni invia una mail a: comitatogiovani@uici.it, indicando: nome, cognome, data di nascita, e-mail, nome visualizzato su zoom e sezione di iscrizione.
Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 25 ottobre p.v. alle ore 16:00.
Rinnovandovi i saluti più cordiali, diamo appuntamento ai prossimi comunicati.
La redazione
* *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org