Bollettino informativo n 30 del 2024

Buongiorno,

Il Consiglio della Sezione Territoriale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets – Aps è chiamato a riunirsi in seduta pubblica:

– presso i locali della sede sociale;

– collegandosi online con Google Meet- digitando dal proprio browser il seguente indirizzo: http://meet.google.com/miz-davf-ynn;

– utilizzando il telefono componendo il 02-87.32.37.73 – dopo l’help in inglese digitare il seguente codice pin: 815.591.283 terminando con cancelletto –

Lunedì 21 Ottobre 2024, alle ore 17.00, per esaminare il seguente ordine del giorno:

Approvazione verbale della seduta precedente;
Situazione finanziaria e di cassa;
Comunicazioni dalla presidenza;
Comunicazioni e riferimenti da parte dei consiglieri;
Riferimenti dal Consiglio Regionale UICI -FVG;
Riferimenti della referente dell’istruzione sulla situazione attuale;
Nuove iscrizioni;
Varie ed eventuali.

Sabato 19 ottobre 2024, in occasione della giornata internazionale della vista, in Piazza XX Settembre a Pordenone dalle ore 09:00 alle 12:30, sarà presente il camper attrezzato dell’I.A.P.B. con la possibilità di effettuare screening gratuiti sulla pressione oculare. L’invito è rivolto all’intera cittadinanza nell’ambito delle iniziative per prevenire la cecità e in un’ottica di sensibilizzazione sull’importanza di tutelare il bene prezioso della vista.

Sempre sabato 19 all’ex cinema Capitol, inizio ore 20:45, si svolgerà “Musica al buio” con un omaggio a Lucio Dalla, a cura del gruppo “Dallanima”. Info biglietti 0434-21941 (orario 09:00-12:00) oppure 340-60.58.836. Ingresso con offerta 15:00 Euro.

La sezione di Trieste organizza anche per il 2025 la tradizionale settimana bianca.

Periodo: 15 – 22 febbraio 2025 – località Forni di Sopra (Ud) – Hotel Posta.

Costi: 575,00 Euro pensione completa – 540,00 mezza pensione.

Caparra non rimborsabile 250,00 Euro da versare entro il 17 gennaio 2025 alla sezione di Trieste.

ATTENZIONE LA CAPARRA NON RIMBORSABILE, SE NON PER ASSENZA GIUSTIFICATA DAL MEDICO O PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE, E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI.

In allegato programma completo e coordinate bancarie per il versamento.

Rinnoviamo il seguente invito da parte dell’Associazione musicale Antiqua.

Sabato 26 ottobre 2024 con inizio alle ore 21:00, al teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento, avrà luogo un concerto di musica antica a cura del gruppo Lareverdie, con brani di un compositore cieco del 1300, Francesco Landini.

L’accesso al concerto è gratuito, ma avverrà su prenotazione ed i posti sono limitati, perciò, nel caso che qualcuno fosse interessato comunichi a questa mail (redazione@uicpordenone.org) il proprio interesse entro venerdì 18 ottobre per prenotare i posti.

Di seguito un breve profilo del compositore ed in allegato la locandina col programma.

Francesco Landini, cieco dall’età di 7 anni, è stato uno dei più importanti musicisti e compositori del Medio Evo. Il gruppo laReverdie è oggi uno dei principali gruppi musicali a livello mondiale specializzati nel repertorio medievale.

Rinnovando a tutti Voi i saluti più cordiali, diamo appuntamento ai prossimi comunicati.

* *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro