Buongiorno,
Anticipiamo che per ferie estive gli uffici sezionali rimarranno chiusi da lunedì 5 agosto fino a venerdì 23 agosto, per riaprire regolarmente lunedì 26 con i soliti orari. Nel periodo indicato tutti i servizi verranno sospesi.
Passeggiata tra le vie dei profumi di Sacile: ultimissime dall’organizzazione
1) La data dell’evento è cambiata a domenica 14 luglio
2) la passeggiata è stata accorciata dimezzando il percorso, sperando che questo possa essere più facilitante per quanti desiderano partecipare. Inoltre, è stato deciso di concentrare l’iniziativa sulle zone cittadine e alberate restando quindi il più possibile all’ombra.
Per eventuali nuove adesioni si prega di contattare la nostra segreteria entro giovedì 11 luglio ore 11:00.
Inviamo informativa e documentazione relativa al Campus che il Cip Fvg (Comitato Paralimpico) intende organizzare a Trieste dal 10 al 13 ottobre 2024, durante il periodo della Barcolana, che vede la partecipazione, a titolo gratuito, di giovani con disabilità fisiche, visive, sordi e intellettive relazionali.
L’utenza interessata deve essere:
– in possesso di invalidità civile (non assistiti INAIL);
– in possesso di idonea certificazione medica in corso di validità in corso di validità di idoneità allo sport e per la pratica dell’attività sportiva non agonistica, rilasciata secondo le disposizioni della normativa in vigore; tale certificazione, valida ed efficace, dovrà essere posseduta anche al momento di svolgimento del Campus e consegnata al CIP prima dell’inizio del medesimo;
– non deve aver mai partecipato ad altri Campus Estivi di avviamento alle discipline sportive paralimpiche sostenuti dal Comitato Regionale CIP FVG;
– che non siano attualmente tesserati o non siano stati tesserati, nell’ultimo quadriennio, a una Federazione Sportiva Paralimpica o a una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica afferente alle discipline sportive paralimpiche che saranno praticate in occasione dei Campus per quanto concerne le disabilità fisiche e visive (Ipovedenti e ciechi)
– che non siano attualmente tesserati o non siano stati tesserati, nell’ultimo quadriennio, alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) per quanto concerne le disabilità intellettivo-relazionali.
L’età dei partecipanti è dai 7 ai 50 anni.
La manifestazione di interesse alla partecipazione, complete di tutta la documentazione sopra
indicata, dovrà essere trasmessa esclusivamente in formato .pdf ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata, da pec a pec, all’indirizzo friulivg@postacert.comitatoparalimpico.it, indicando nell’oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL CAMPUS ESTIVO 2024 di TRIESTE”. Se la PEC non è intestata al soggetto richiedente, colui che invierà la documentazione dovrà riportare la seguente dicitura: “Si invia in allegato l’iscrizione al Campus Estivo per conto di………..” entro le ore 17 del 10 luglio 2024.
L’istruttoria delle manifestazioni di interesse pervenute verrà effettuata seguendo l’ordine di arrivo delle stesse.
Qualora le manifestazioni di interesse alla partecipazione al Campus superassero i posti disponibili per tipologia di disabilità, sarà data precedenza, per ciascuna categoria di disabilità, ai candidati più giovani di età.
In caso di ulteriore parità, sarà data precedenza all’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse.
Per ulteriori informazioni si rimanda a quanto riportato nell’avviso: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPUS ESTIVO DI TRIESTE
MODULISTICA IN ALLEGATO:
A1. Maggiorenni Modulo Adesione 2024, con privacy e liberatoria foto e video;
A2. Minori Modulo Adesione 2024, con privacy e liberatoria foto e video;
A3. Accompagnatori con privacy e liberatoria foto e video –
A4. _DIR Scheda_disabilità_Intellettive_Relazionali
A5. Scheda disabilità FISICI-VISIVI e SORDI
A6. Legenda disabilità
Proposte di lettura dalla nostra biblioteca
Corona Mauro: Le altalene; romanzo; D2083
Cotroneo Roberto: La cerimonia dell’addio; romanzo; D2080
De Angelis Edoardo – Veronesi Sandro: Comandante; romanzo; D2079
Haratischwili Nino: La luce che manca; romanzo; D2078
Pulixi Piergiorgio: La libreria dei gatti neri; romanzo giallo; D2082
Tomada Walter: Storia del Friuli e dei friulani dalle origini a noi; storia; D2077
Con i saluti più cordiali a voi tutti.
* *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org