U.I.C.I. Onlus-Aps Pordenone
Bollettino n. 22 del 17 luglio 2023
Buongiorno,
Siamo lieti di annunciare che da oggi, grazie alla collaborazione tra Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e Amazon, è disponibile la nuova skill Alexa chiamata “Libro in voce”. Attraverso questa skill potrai ascoltare i libri del catalogo del libro parlato online sui dispositivi echo di Amazon, sfruttando i comandi vocali messi a disposizione dall’assistente vocale.
Per installare la skill sarà sufficiente andare al link indicato di seguito, inserire i propri dati di accesso, e seguire le istruzioni che verranno fornite. Si otterrà un ulteriore link da usare per l’installazione sul proprio dispositivo.
Attenzione: è necessario avere credenziali valide e attive per installare la skill.
Il link per l’attivazione è il seguente:
https://www.libroparlatoonline.it/alexa/generaquicklink.
NdR: Ovviamente per godere di tale servizio è necessario essere iscritti al Centro nazionale del libro parlato.
In ogni caso rimaniamo sempre a disposizione per scaricare per conto degli utenti che lo chiedono, i testi desiderati, tutto gratuitamente.
Riceviamo e divulghiamo quanto segue:
Vi scrivo da parte di Area06, un’associazione culturale che da 20 anni opera nel settore della cultura e degli eventi legati allo spettacolo dal vivo, e in particolare da 18 anni realizza Short Theatre, uno dei 3 festival di arti performative più importanti d’Italia.
L’intento di questa mia è farvi partecipi di un progetto, di cui si possono immaginare future collaborazioni, e intanto per chiedervi un favore più immediato di diffusione di un contenuto.
Nella prima fase del progetto ora in corso l’associazione sta portando avanti un lavoro di monitoraggio, tramite interviste, ricerche, incontri, e anche grazie ad un breve questionario diffuso a livello europeo, e che l’associazione chiede il piacere di sottoporre ai vostri associati.
Vi lascio il link alla versione Google del questionario, in modo che possiate valutare la mia proposta:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScFJdfQl1Rx6kcfq-MopLSqUJL7W1raKVvqL0GSf5Jf17VHnQ/viewform
Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete scrivere a organizzazione@shorttheatre.org
Nella speranza di collaborare con voi, Vi ringrazio del vostro tempo,
Marta Celli
Nel ricordarvi che gli uffici sezionali chiuderanno per ferie dal 7 al 21 agosto, auguriamo a tutti buone vacanze in relax e salute e vi diamo appuntamento col prossimo bollettino alla riapertura degli uffici.
Con i saluti più cordiali
La redazione