Bollettino informativo n 10 del 2024

Care amiche, cari amici, di seguito le news del momento.

Prosegue mercoledì 20 marzo 2024, in modalità on-line su Google Meet, il tradizionale atelier di lettura condotto da Clementina Pace. Com’è noto verranno letti passi dal libro di Mauro Covacich “Trieste sottosopra – 15 passeggiate nella città del vento”; un simpatico momento letterario in cui scopriremo insieme aspetti e curiosità di una Trieste unica.
Anticipiamo che, alla fine del percorso di lettura, il 24 aprile, avremo una gradita sorpresa: con noi ci sarà, sempre on-line, Mauro Covacich che ha accettato volentieri di essere intervistato da Clementina e da noi tutti.
http://meet.google.com/miz-davf-ynn
oppure per telefono: 02-87.32.37.73 con pin 815.591.283,
terminando con cancelletto (#).
Vi aspettiamo!

Ricordiamo che giovedì 21 marzo, dalle ore 10:00 alle 12:00, si svolgerà un’esposizione di quadri tattili sul Vangelo e sulla Quaresima.
“L’equipe diocesana per la catechesi nella disabilità qualche anno fa ha dedicato attenzione al tema della cecità e dell’ipovisione dando avvio a un progetto di creazione di quadri tattili sui temi dei Vangeli. All’appello di volontari hanno risposto con entusiasmo un bel gruppo di catechiste della diocesi e signore volenterose, che dopo opportuna formazione sui criteri di costruzione di un quadro tattile, hanno prodotto una quarantina di opere ed alcune di queste verranno esposte.
Appuntamento in sede.

Il Comitato Nazionale Giovani della nostra Associazione, con il supporto e la collaborazione di alcuni esperti, vi invita a partecipare all’incontro “Gaming for all: solo se non escludiamo nessuno, vinciamo tutti!”.
Un primo incontro informale tra amici, per riflettere, approfondire e discutere sul tema dell’accessibilità di giochi e videogiochi.
Il 25 marzo sarà il primo di cinque appuntamenti molto diversi tra loro, legati dal fil rouge dell’inclusione; l’obiettivo, nondimeno, sarà quello di creare una community di giovani, che con il suo contribuito può riportare l’attenzione verso tematiche poco discusse. I nostri esperti ci faranno toccare con mano le potenzialità del gaming, dimostrando come, grazie a piccoli accorgimenti, si possa abbattere qualsiasi barriera.
L’appuntamento si svolgerà su piattaforma Zoom il 25 marzo alle ore 21:00 e le domande, per garantire la partecipazione di tutti, potranno essere anticipate via mail.
L’incontro è riservato ai giovani soci che abbiano una età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Per informazioni e iscrizioni invia una mail a: comitatogiovani@uici.it indicando: nome, cognome, data di nascita, e-mail, nome visualizzato su zoom. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 22 marzo p.v. alle ore 16:00.

La Flumen Viaggi ci propone un altro viaggio sensoriale:
Lassù tra le valli degli eretici
In viaggio con i Valdesi
Immergiamoci in questa avventura scoprendo questi luoghi incantevoli, culla di pensiero e di storia.
Camminiamo, respiriamo, gustiamo, viviamo queste valli e la sua gente. Persone che ci accompagneranno e ci guideranno alla scoperta di questo angolo del Piemonte.
5 giorni- dal 3 al 7 Luglio 2024
ISCRIZIONI entro il 03/05/2024 fino ad esaurimento posti
Per info: Luigia – cell. 348-30.56.471 – luigia@flumenviaggi.it

Grazie per la sempre cortese attenzione, un caro saluto a tutti.
La redazione

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro