Cari amici,
Dal comunicato n. 45 della sede centrale riportiamo:
in conformità con le misure contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020
sulla base dei poteri conferiti al Presidente Nazionale UICI dalla Direzione Nazionale del 3 marzo 2020, relativamente alle Misure di contenimento della diffusione del CoVid19 e sospensione di eventi pubblici, sono sospesi con effetto immediato tutti gli eventi di carattere pubblico sul territorio nazionale fino al prossimo 3 aprile compreso.
I Consigli sezionali e regionali dell’Unione, pertanto, si atterranno scrupolosamente a tale indicazione ed eviteranno di organizzare eventi o di parteciparvi per il periodo di tempo sopra riportato.
Le assemblee sezionali già organizzate o in fase di organizzazione devono essere sospese, ma rimarranno valide tutte le operazioni eventualmente già compiute per quanto riguarda la presentazione di candidature e liste che permangono quindi in essere.
Occorrerà dunque soltanto definire una nuova data ed eventualmente un nuovo luogo di svolgimento dell’assemblea, a partire dal 4 aprile prossimo, salve eventuali ulteriori misure che il Governo o le autorità regionali dovessero adottare.
Per quanto sopra, pertanto, anche la nostra sezione rimarrà chiusa al pubblico da lunedì 9 e per l’intera settimana, salvo proroghe. Di conseguenza tutte le attività interne ed esterne vengono sospese, servizio civile compreso. Solo per eventuali urgenze di carattere burocratico il personale potrà ricevere per appuntamento.
Rinviato a data da destinarsi anche l’incontro di mercoledì sul nordic walking e la rassegna “Donne protagoniste” con l’appuntamento di Fernanda Flamigni il 14 marzo.
L’assemblea convocata per sabato 21 marzo viene posticipata al 18 aprile presso la sala Degan della biblioteca civica di Piazza XX Settembre. Al riguardo seguirà nuova convocazione scritta.
Ci spiace tutto questo ma anche noi siamo chiamati ad offrire il giusto contributo per arginare un momento delicato, attuando tutte quelle strategie e precauzioni che ci vengono indicate.
Un cordiale e rinnovato saluto a Voi tutti
La redazione