Bollettino informativo 8 del 2024

Buongiorno,

in apertura ricordiamo l’inaugurazione del murale tattile in programma sabato 2 marzo 2024 alle ore 10:00 in via Baracca 46 quartiere di Torre a Pordenone. Alla presenza delle autorità comunali verrà presentata questa opera che l’Associazione Torre ha fortemente voluto e fatto realizzare per uno scopo sì di abbellimento ma anche per fini inclusivi e sociali. Nel ringraziarli per l’attenzione rivolta nei nostri riguardi, caldeggiamo quanti possono a presenziare per un più profondo senso di partecipazione e condivisione.

Ci sono in sede ancora diverse tessere associative da ritirare con relativi bollini. Invitiamo gli interessati a passare per il ritiro, in caso contrario le tessere giacenti verranno custodite nelle cartelle personali di ciascuno.
Invitiamo altresì quanti non hanno ancora regolarizzato il rinnovo della quota per il 2024, a provvedere entro il mese di aprile e, comunque, se possibile, entro l’Assemblea dei soci prevista per il 5 aprile.

Dalla sezione di Venezia riceviamo e pubblichiamo:
Nell’ambito della collaborazione con Eos Natura, proseguono gli incontri online sul tema del nostro benessere e cura della salute.
Il prossimo appuntamento con Antonella ed Elisa sarà martedì 5 marzo 2024, alle 17,30 ed avrà come argomento le “Problematiche femminili: infezioni ginecologiche, secchezza, gestione degli stati fisici ed emotivi in menopausa”.
Vi aspettiamo numerose e numerosi sulla nostra consueta stanza Zoom.
Di seguito il link a cui collegarsi:
https://urldefense.com/v3/__https://zoom.us/j/9890677172?pwd=aXc0WWt3cjBoakZMYTRiTmJ1aXIwZz09__;!!DKHwpfUEEKarIw!4kx0u7fWc-oMZ8mIJm-9XbQNqxHDS0wQB6Zx1us6Szat3T2kaWk99j4rsWnMcNPlFBnP-wnK6iPh$
L’ID e la Password che saranno subito richiesti e che devono essere utilizzati per l’accesso, sono i seguenti:
ID riunione: 989 067 7172
Password: 814918
Per coloro che, invece, non hanno a disposizione computer o smartphone, la partecipazione all’incontro on line può essere fatta anche telefonicamente, tramite rete fissa o cellulare:
Digitare uno dei seguenti numeri:
+39 069 480 6488
+39 020 066 7245
+39 021 241 28 823
(Il costo per la telefonata dipende dal contratto con il gestore telefonico utilizzato).
Risponderà una voce guida in lingua inglese, non dovrete preoccuparVi, in quanto alla prima risposta dovrà essere digitato l’ID della riunione: 989 067 7172, e subito dopo digitare # (cancelletto) Alla seconda risposta della voce guida in inglese, digitate la Password: 814918, e subito dopo digitare # (cancelletto)
con i tasti *e 6, si può chiudere o aprire il microfono.
(all’entrata in sala, il microfono è già attivato) 5
Per abbandonare la riunione, è sufficiente agganciare.

Mercoledì 13 marzo, con inizio alle ore 17:15 in modalità on-line sulla consueta piattaforma Google Meet, inizierà il tradizionale laboratorio di lettura condotto da Clementina pace.
Quest’anno verranno letti passi tratti dal libro di mauro Covacich “Trieste sottosopra” edito da Laterza.
Nel prossimo bollettino pubblicheremo il link per collegarsi; l’organizzazione tecnica è a cura di Andrea Truant.
Si tratta di un libro che, in maniera simpatica, curiosa e anche divertente ci farà scoprire angoli di Trieste meno noti e l’atmosfera sempre stuzzicante di questa bella città.

Giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00 presso la nostra sede, verranno esposte e spiegate alcune tavole tattili rappresentanti alcuni passi del Vangelo. Si tratta di un’iniziativa già proposta diverso tempo fa ma che il covid ha procrastinato a oggi. Un grazie fin da ora a chi ha proposto l’iniziativa e per la gentile disponibilità.
Ecco in sintesi di cosa si tratta nello specifico:
“L’equipe diocesana per la catechesi nella disabilità qualche anno fa ha dedicato attenzione al tema della cecità e dell’ipovisione dando avvio a un progetto di creazione di quadri tattili sui temi dei Vangeli. All’appello di volontari hanno risposto con entusiasmo un bel gruppo di catechiste della diocesi e signore volenterose, che dopo opportuna formazione sui criteri di costruzione di un quadro tattile, hanno prodotto una quarantina di opere. Il 21 marzo alle ore 10 nella sezione di Pordenone vogliamo presentarvene alcune sulla tematica della Quaresima. Speriamo possa essere un’esperienza interessante e proficua.”

Domenica 24 marzo 2024 si svolgerà l’8° Open Day della Burida. Dalle ore 10:00 alle 18:00 si potrà provare e sperimentare Kayak, Canoe, Polinesiana, dragonboat e S.U.P..
L’iniziativa è del tutto gratuita, disponibilità di attrezzature e tecnici.
Prenotazioni al seguente numero: 393-96.07.992

L’Associazione Destinos Accesibles propone le seguenti mete turistiche:!
– dal 10 al 16 giugno un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura: l’isola di Madeira. Conosciuta come l’isola della primavera per il suo piacevole clima subtropicale caldo
– Messico. Dal 26 ottobre a 9 novembre saremo in centro-America per un viaggio ricco di cultura, natura, e folklore, vivremo in pieno i festeggiamenti de “los dias de los muertos” tra le più importanti celebrazioni messicane.
In allegato i programmi delle iniziative.

Madeira
>messico

Con i saluti più cordiali per Voi tutti
La redazione

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro