Cari amici,
Il Consiglio della Sezione Territoriale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus APS è convocato giovedì 26 novembre 2020 alle ore 15.00 presso la Sede Sociale per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. approvazione verbale della seduta precedente;
2. riferimenti dalla referente per l’istruzione;
3. situazione finanziaria e di cassa;
4. comunicazioni dalla Presidenza;
5. approvazione della relazione programmatica 2021 e del bilancio preventivo 2021;
6. riferimenti dei consiglieri;
7. nuove iscrizioni all’U.I.C.I;
8. varie ed eventuali.
Visto che, di questi tempi, gli incontri online cominciano ad essere diversi, ed altri sono già in programma da qui a fine anno, considerato che non tutti sono pratici dei nuovi sistemi e delle nuove piattaforme utilizzate, si propone un momento di incontro e di test per martedì 24 novembre alle ore 21:00. In tal modo cerchiamo di spronare gli utenti a partecipare agli eventi affinando una metodologia che sembra spaventare ma che in realtà ha bisogno solo di un attimo di prova e di paziente conoscenza.
Coraggio quindi fatevi sentire ed insieme, con la collaborazione di un’ospite che gentilmente ha messo a disposizione tempo e voglia, vi guideremo passo dopo passo.
Per semplificarvi le operazioni potete entrare sul nostro sito www.uicpordenone.org e cliccare sulla stanza virtuale. In alternativa digitare dal proprio browser il link:
http://meet.google.com//miz-davf-ynn
telefono: 02-87.32.37.73, far seguire il pin 815.591.283 e terminando con cancelletto.
Nell’ambito del progetto “Il museo racconta”, organizzato dal comune di Cividale, avremo l’opportunità di una mini visita guidata virtuale al tempietto longobardo e al monastero di Santa Maria in Valle. La responsabile di questi siti culturali, Antonella Baisero, ci racconterà storia, aneddoti, curiosità e leggende attraverso la piattaforma Google Meet al solito indirizzo o al telefono. Appuntamento per mercoledì 25 novembre alle ore 17:30, si raccomanda la puntualità.
http://meet.google.com/miz-davf-ynn
telefono: 02-87.32.37.73; far seguire il pin 815.591.283 e terminare con cancelletto.
Si tratta di un’occasione davvero unica e speciale per conoscere e scoprire dei luoghi storici direttamente dalla voce di un’esperta, standosene comodamente seduti a casa propria.
Venerdì 27 novembre, sempre con le medesime modalità di cui sopra, alle ore 20:30, ospiteremo e conosceremo Alessandro Bordini, che ci presenterà il suo libro “Crescere al buio”. Alessandro, veronese, dopo aver perso la vista a causa di un incidente col paracadute, non si è perso d’animo e si è rimesso in gioco. Nel libro ci racconterà tutto e ci coinvolgerà nei suoi viaggi in solitaria alla scoperta del mondo con un semplice bastone bianco ed un Iphone.
http://meet.google.com/miz-davf-ynn
telefono: 02-87.32.37.73 seguire il pin: 815.591.283 e terminare col cancelletto.
Rimane sempre valida, comunque, la stanza virtuale di cui sopra per abbreviare le operazioni.
Si ricorda che per chiedere e prenotare il servizio civile bisogna rivolgersi ESCLUSIVAMENTE alla segreteria sezionale, evitando di contattare personalmente i ragazzi.
Spiace segnalare che, alcuni utenti, contravvenendo alle disposizioni, scavalcano tale modalità creando disagio e dimostrando poca serietà.
Il servizio è di tutti ma per funzionare in un certo modo deve avere il sostegno collaborativo di ciascuno di noi.
Grazie per la cortese attenzione, ai prossimi comunicati.
Vivissime cordialità
La redazione