Bollettino informativo 4 del 2015

1. Rendiamo noto che sono aperte le adesioni per richiedere il supporto del servizio civile. Possono inoltrare richiesta i ciechi civili che svolgono un’attività lavorativa; i ciechi civili che svolgono attivita’ sociali; i ciechi civili che abbiano necessità dell’accompagnamento per motivi sanitari. Le istanze dovranno pervenire entro il 23 febbraio 2015 alla sede centrale dell’U.I.C.I. Per informazioni contattare la segreteria sezionale.

2. Stanno per iniziare in sezione dei corsi per l’utilizzo dell’Iphone. Quanti ritengono di essere interessati contattino la nostra segreteria.

3. Sabato 21 febbraio, in occasione dell’8° giornata nazionale del Braille, avrà luogo a Trieste, presso l’auditorium del museo Revoltella, dalle ore 09:30 alle 12:30, un convegno sul Braille organizzato dall’Istituto Regionale Rittmeyer al quale parteciperanno il Presidente nazionale ed altre autorità. In allegato il programma dettagliato della manifestazione.

4. CENA DELLA “RENGA INNAMORATA”
Sabato 14 febbraio 2015 ore 20,00, presso le ex scuole di Mazzolada Via Loredan N. 4 a Portogruaro.
– Aperitivo con crostini
– Bigoli in salsa
– Renga e Baccalà con contorno
– Frittelle e Crostoli
– Acqua, Vino e Caffè
Quota di partecipazione euro 25,00 a persona
Ragazzi fino ai 12 anni euro 10,00 (anche con menù diverso)
NB: Si tratta di una serata di beneficienza in favore dell’Associazione AS.S.A.I. (per persone non vedenti).
Per informazioni e prenotazione entro il 10 febbraio 2015 ci si può rivolgere a: Sergio Nespolo 348/7483323
Fabio Falcier 339/2050288

5. Segnaliamo un modello di smart tv le cui caratteristiche possono sicuramente esserci amiche. Si tratta del Samsung ue40h6410 a comandi vocali; è possibile infatti farci dire su che canale ci troviamo, il nome del programma in onda ed i suoi orari. Si può anche attivare, sempre a voce, lo spegnimento dell’apparecchio ed altro ancora. Il modello in questione è un 40 pollici e costa intorno ai 600,00 Euro. Altri modelli della serie H6640 sono dotati come il precedente.

Appuntamento ai prossimi comunicati, grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro