Bollettino informativo 39 del 2020

Carissimi,

in apertura un’importante comunicazione per gli utenti del servizio di trasporto pubblico, sia esso urbano sia extraurbano. Grazie ad un grosso lavoro di squadra e di contatti con la locale azienda di trasporto, Da giovedì 29 ottobre i disabili visivi potranno accedere ai mezzi dalla porta anteriore, facendo attenzione a mantenere la distanza dall’autista.
Si chiede di dare agli autisti il tempo necessario, alcuni giorni, per incamerare la nuova disposizione e di farla rientrare nelle normali consuetudini.

Venerdì 6 novembre alle ore 20:30, sulla piattaforma Google Meet, avrà luogo una serata particolare denominata “Serata Gianni Rodari”. In tale ambito i lettori della nostra biblioteca si cimenteranno liberamente con delle letture del famoso autore di cui ricorrono i cent’anni dalla nascita. L’incontro è aperto a tutti, sono invitati quanti desiderano trascorre in nostra compagnia qualche momento, speriamo spensierato.
Per collegarsi da pc:
http://meet.google.com/miz-davf-ynn
oppure copiare il tutto sulla barra degli indirizzi del proprio browser.
Si suggerisce anche di copiare il link sul desktop o nei preferiti del browser stesso per facilitare le operazioni, rendendo Crome o Edge predefinito.
In alternativa via telefono: 02-87.32.37.73 ed inserire dopo l’avviso parlato il pin: 815-591.283 con il cancelletto finale.

E ora una bellissima notizia: il giovane socio Massimiliano Pilati, nei giorni scorsi, si è laureato con grande soddisfazione in scienze del turismo culturale. Al grande Max e ai suoi familiari il nostro più affettuoso abbraccio e le più vive congratulazioni per questo traguardo davvero importante.

Sulle pagine del nostro sito è stato reso disponibile un corso di chitarra per disabili visivi, condotto da Matteo Polignone, un insegnante specifico ipovedente lombardo. Matteo ce l’ha messo cortesemente a disposizione, l’abbiamo prelevato da Youtube e convertito in formato mp3.

Un cordiale saluto a tutti.
La redazione

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro