Bollettino informativo 35 del 2016

1. Si ricorda che nella giornata di venerdì 9 dicembre gli uffici sezionali rimarranno chiusi.

2. Portiamo a conoscenza che la Direzione Nazionale dell’U.I.C.I., ha aperto di recente una sottoscrizione fra i soci a sostegno delle zone dell’Italia centrale colpite dal terremoto.
A tale proposito è stato acceso un apposito conto corrente bancario , presso Unicredit, agenzia di Roma 00745 via Del Corso, su cui si possono effettuare i versamenti : Codice IBAN IT36W 02008 05154 000104535514 Causale : “Terremoto Italia Centrale 2016”.
Confidiamo nell’intento solidale, non dimenticando quanto, 40 anni fa, qui in Friuli, abbiamo ricevuto per la stessa calamità.

3. Nell’intento di aiutare la nostra sezione ad autofinanziarsi, viste le perduranti difficoltà nel reperire adeguati finanziamenti, su iniziativa della sezione UICI di Milano, con l’avvallo della sede centrale, promuoviamo la vendita di cioccolate solidali. Pertanto, chi volesse approfittarne, anche per fare o rimpinguare un omaggio natalizio, con 7,00 Euro potrà prendersi una simpatica confezione con 4 cioccolate miste, dal peso complessivo di 400 grammi.
Ribadiamo che il ricavato andrà in favore della nostra sezione provinciale.

4. Ci sono stati donati un paio di videoingranditori da tavolo. Tali ausili sono a disposizione in comodato d’uso gratuito per chi ne avesse bisogno. Preghiamo contattare la nostra segreteria.

5. L’U.I.C.I. nazionale organizza la seconda edizione della mostra “Facciamoci vedere”, che si terrà a Milano, presso l’istituto dei ciechi, dal 13 al 15 dicembre 2016, anche in concomitanza con la festa di Santa Lucia.
Una vetrina di servizi, buone prassi e tecnologie innovative dedicate alle persone con disabilita’ visiva, sviluppate dalle nostre strutture territoriali e dalle grandi istituzioni collegate all’Unione.
L’evento più significativo dell’anno per dare alla nostra Unione la giusta visibilità e portare in primo piano i grandi temi della disabilità visiva.
Anche la nostra sezione provinciale parteciperà all’evento con una specifica delegazione e con le proprie realizzazioni.

6. Se siete clienti di Acea o Enel potete richiedere la bolletta in braille, in aggiunta a quella cartacea.
Non ci sono costi aggiuntivi e verrà applicata l’iva al 10% anziché al 22%. Pper Enel il servizio è già attivo. Per Acea invece sono aperte le adesioni per far partire il progetto.
Se interessato/a manda una e-mail ad hs.cooperativa@gmail.com, lasciando il nominativo e codice cliente, oppure chiama lo 06-91.47.235; la Cooperativa Handysystems provvederà a prendere in carico la richiesta.

Termina qui anche questo aggiornamento. Un cordiale saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro