Bollettino informativo 3 3del 2016

1. Nell’approssimarsi dell’appuntamento referendario, ricordiamo a tutti gli aventi diritto la facoltà di presentarsi al seggio con un accompagnatore di fiducia, mediante l’apposizione sul proprio certificato elettorale di uno specifico timbro recante l’acronimo “AVD” (Annotazione Permanente del diritto di voto assistito – Legge n. 17 del 5 febbraio 2003). Per ottenerlo bisognerà presentare all’Ufficio Elettorale del Comune di iscrizione apposita domanda. Alla richiesta deve essere allegata la documentazione sanitaria, o pensionistica per la nostra categoria, attestante l’impossibilità ad esercitare autonomamente il diritto di voto. Tale attestazione verrà riportata anche sulle successive tessere elettorali rilasciate all’elettore senza necessità di rinnovare la certificazione sanitaria.
Per ulteriori approfondimenti si prega di consultare la scheda in allegato o di rivolgersi al proprio comune.

2. Vi ricordiamo l’importante appuntamento assembleare di venerdì 25 novembre, con inizio alle ore 15:30 presso la sala riunioni della BCC Pordenonese, in via Mazzini 47.
In tale occasione verranno prese in esame ed analizzate le attività in programma per il 2017, con le prospettive di bilancio. Confidiamo in una buona partecipazione ed un ancor migliore contributo al dibattito e al confronto di idee.

3. Sabato 26 novembre 2016, alle ore 18:00 presso l’ex convento San Francesco a Pordenone, il nostro socio Massimo Buset presenterà il suo ultimo libro “Mi par ti poesia” nella parlata pordenonese, edito dalla Propordenone. “Un omaggio a Pordenone ai miei cari borghi, a te”. Presentazione di Aldo Colonnello del Circolo Menocchio.
Il libro, impreziosito dalle immagini del Maestro acquerellista Luigi Onofri, sarà posto in vendita durante la serata di presentazione e senz’altro presso la Propordenone.

4. Domenica 27 novembre 2016 al teatro mascherini di Azzano Decimo andrà in scena, organizzato dal Gruppo Teatro Universitario di Udine, Dio. Che spettacolo!
di Woody Allen, una divertente commedia con audiodescrizione.
L’accesso alla sala per il pubblico è alle 16.30.
Per ciechi e ipovedenti: la visita sensoriale inizia alle ore 16.00.
L’audiodescrizione sarà disponibile tramite smartphone, consultare il sito gtu.uniud.it per indicazioni sulla app da scaricare.
Saranno inoltre disponibili 20 radiocuffie, distribuite durante la visita sensoriale.
L’ingresso è gratuito, ma è meglio prenotare:
Tel. 340-83.88.899 Nadia Pers.
E’ vietato fotografare o fare riprese video.

Termina qui anche questo aggiornamento, vi diamo appuntamento ai prossimi comunicati.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro