1. Nell’intento di ricostituire e riavviare il gruppo ipovedenti, facciamo appello, a chi può rendersi disponibile, di proporsi come referente. Gli ipovedenti costituiscono una risorsa e meritano di essere rappresentati, come meritano di esplicitare la loro identità attraverso le loro peculiarità, bisogni e capacità.
Si tratterebbe di riunire il gruppo e creare un percorso minimale, con qualche iniziativa, incontro e proposta che li renda più visibili, interessati e partecipativi. Preghiamo per questo di contattare la segreteria.
2. Cerchiamo, per un nostro studente, una dattilobraille Perkins. Chi è disposto a cederla o a prestarla per l’intero corso di studi dell’interessato, contatti cortesemente la segreteria.
3. E’ in atto la formazione di una squadra di baseball per ciechi e ipovedenti a livello regionale. Gli allenamenti si tengono nella palestra comunale di Turriaco (Go), dalle 16.00 alle 18.00 ogni sabato, fino alla fine di aprile. Per informazioni, contattare il sig. Buttignon Franco, Presidente provinciale dell’Auser di Gorizia, al numero 347-69.04.565. Salvo imprevisti, sabato 20 febbraio una delegazione della nostra sezione si recherà ad assistere ad un allenamento; se qualcuno volesse aggregarsi, può contattare il nostro responsabile dello sport e tempo libero Tullio Frau al numero 335 84 46 344.
4. Sono attivi da qualche giorno i nuovi semafori sonori fatti installare dall’amministrazione comunale di Spilimbergo negli impianti semaforici di via Udine e via della Repubblica, nell’area prossima al terminal delle corriere. Il tutto è stato reso possibile grazie soprattutto alle richieste avanzate all’amministrazione comunale dalla giovane consigliera Giulia Oblach, nonché nostra socia.
Grazie Giulia per aver ottenuto un servizio utile ed indispensabile.
5. Informiamo che è ancora disponibile un biglietto per il concerto dei Pooh, che si svolgerà a Milano il giorno 11 giugno. Il costo è di 37 euro. Per maggiori informazioni, contattare Waleska Andrighetti al numero 347 10 07 308.
6. Lo studio In di Corrado Bortolin organizza due laboratori estivi di autonomia a Barcis (Pn), nel comprensorio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane presso Casa Fontane. durante il mese di luglio.
L’esperienza è studiata per: migliorare le abilità di autonomia, migliorare le performance di mobilità , condividere le competenze e le passioni.
Il primo soggiorno si svolgerà dal 3 al 13 luglio, il secondo dal 14 al 24. Adesioni entro il 15 aprile 2016. In allegato si trasmette il programma dettagliato con relativi costi.
Nel salutarvi cordialmente, vi diamo appuntamento ai prossimi comunicati.
Vivissime cordialità
* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org