Bollettino informativo 24 del 2017

1. Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’U.I.C.I. Onlus è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale Mercoledì 04 Ottobre 2017, alle ore 15:30, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
2. Eventuale ratifica di provvedimenti assunti dalla presidenza;
3. Situazione finanziaria e di cassa;
4. Comunicazioni dalla presidenza;
5. Assemblea dei soci;
6. Preparazione Relazione Programmatica anno 2018;
7. Bilancio di Previsione anno 2018;
8. Istanza di contributo alla regione per Biblioteca del Libro Parlato “M. Mecchia”;
9. Resoconto sulla recente Assemblea dei Quadri Dirigenti;
10. Riferimenti sullo IAPB;
11. Questione viabilità in centro e semafori sonori;
12. Riferimenti dei consiglieri;
13. Nuove iscrizioni all’UICI PN;
14. Varie ed eventuali.

2. Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni alla II edizione del Master di I livello in Pedagogia e didattica inclusiva per gli alunni con Disabilità Sensoriale dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo. Il Master è realizzato in collaborazione con l’I.Ri.Fo.R. che mette in palio 2 borse di studio per corsisti disabili visivi ed è riservato a 25 studenti.
  Il Master costituisce un’ottima possibilità formativa per insegnanti, educatori, operatori del settore  e per chi intende avvicinarsi alla disabilità sensoriale.
  Per maggiori informazioni https://www.uniurb.it/corsi/1680277

3. L’I.Ri.Fo.R Presidenza Nazionale, realizzerà la seconda edizione del corso di formazione dal titolo “Riflessioni sulle esperienze di lavoro con i disabili visivi.”
L’ iniziativa, rivolta a coloro che lavorano con i disabili visivi, prevede un gruppo di minimo 5 e massimo di 15 partecipanti, sarà svolta nella giornata del 26 Ottobre 2017 per una durata complessiva di 8 ore
Il corso è gratuito ed è riconosciuto tra le attività  di aggiornamento  degli iscritti agli albi del nostro Istituto con l’attribuzione di 3 crediti formativi ai fini del mantenimento dell’iscrizione.
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del monte orario previsto e avranno partecipato alla verifica finale, sarà rilasciato attestato di frequenza da utilizzarsi ai sensi della normativa vigente.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 Ottobre 2017, utilizzando il modulo di iscrizione allegato di seguito. L’indirizzo per l’invio delle iscrizioni è il seguente: archivio@irifor.eu
Note organizzative
Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio di segreteria dell’Istituto al numero telefonico 06/69988600 oppure è possibile inviare una e-mail all’indirizzo segreteria.paladino@irifor.eu.

4. La FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), presenta l’attività di showdown nella nostra regione: a tale proposito la Federazione sarà rappresentata dal proprio Delegato regionale, sig. Hubert Perfler.
L’incontro si svolgerà lunedì 9 ottobre, alle ore 17:30, presso la palestra dell’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi, sita nei locali dell’Istituto stesso, in viale Miramare 119 a Trieste.
In tale contesto si cercherà di attivare una squadra di Showdown, disciplina esclusivamente dedicata ai disabili visivi e simile al ping pong.

Al termine di questo aggiornamento ed in attesa dei prossimi, Vi salutiamo molto cordialmente.

Pagina indietro