Bollettino n. 23 del 25 giugno 2021
Buongiorno,
Mercoledì 30 giugno con inizio alle ore 21:00 al parco del castello di Torre avrà luogo la presentazione del libro autobiografico di Tullio Frau “La volontà non ha barriere” a cura del gruppo “D’Altro canto”. Per informazioni e prenotazione posti andare sulla pagina facebook dell’Associazione “Il castello”, l’entrata è libera.
Vi invitiamo a partecipare all’incontro tenuto da Fabrizio Caccavello di IWA Italy, che avrà luogo giovedì 1 luglio dalle 16.30 alle 18.00, in cui ci fornirà tutte le informazioni necessarie per creare PDF correttamente e ottenere il miglior risultato possibile!
L’evento è organizzato dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione territoriale di Ancona, con il contributo di Accessibility Days. Si svolge nell’ambito del Progetto “Occhio alla rete”, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D. Lgs. n. 117/2017).
L’appuntamento si svolgerà online giovedì 1 luglio dalle 16.30 alle 18.00 sulla piattaforma Zoom.
E’ necessario effettuare la registrazione (gratuita) per ricevere le instruzioni su come accedere al webinar.
La registrazione può essere effettuata al link sottostante:
http://creare-pdf-accessibili.eventbrite.it/
Sono aperte le iscrizioni al camposcuola per bambini ciechi e ipovedenti dagli 8 ai 14 anni, organizzato dalla Fondazione “Lucia Guderzo”, che si svolgerà da domenica 25 luglio a domenica 1 agosto nel fresco delle montagne venete.
Il tema del campo sarà “IMPARIAMO A FARE LE COSE DA SOLI” attraverso tanti laboratori ed esperienze di vita.
A conclusione di un’intensa settimana domenica 1 agosto ci sarà un pic-nic con le famiglie e il sorvolo della catena del Lagorai e delle Pale di San Martino.
Possono partecipare un massimo di 8 ragazzi.
Il contributo per la partecipazione è di 210 €.
Per informazioni chiamare il numero 348-700.65.55.
L’Associazione A.N.FA.MI.V. organizza delle uscite presso
“L’amico asino”, un asineggio situato a San Vito di Fagagna in uno spazio dedicato, circondato dal verde della campagna, dove gli unici rumori sono il raglio dell’asino e il canto del gallo, dove appena arrivi vieni accolto dall’abbaiare di benvenuto di Toby e Argo.
Si tratta di un’occasione per ritrovare sé stessi, un rallentare. l’asino è un animale morbido, disponibile, simpatico, intelligente, paziente, coraggioso, affettuoso, empatico, attento e socievole, ci aiuta a recuperare una comunicazione sincera, semplice e profonda, basata sulla spontaneità e sul gioco, ci spinge a riprendere fiducia in noi stessi. Prossima uscita è in programma venerdì 2 luglio alle ore 15.30 e sabato 3 luglio alle ore 10.00.. Per maggiori informazioni e per prenotare, contattate l’A.N.Fa.Mi.V. scrivendo a: anfamiv@email.it.
Appuntamento ai prossimi comunicati, con un rinnovato, cordiale saluto.
La redazione