1. Ricordiamo che mercoledì 15 giugno, alle ore 17:30 presso la sala Degan della biblioteca civica, avrà luogo la presentazione del libro “Bella mia” di Donatella Pietrantonio, a cura di Clementina Pace, che dialogherà con l’autrice.
2. Domenica 22 giugno 2016, avrà luogo presso l’Hotel Sporting di Casarsa, con inizio alle ore 22:00, un piccolo saggio di fine anno di ballo latino-americano, a cura della scuola Salsa Company, che vedrà impegnate, tra le altre, anche tre nostre associate. Per chi lo desidera, alle ore 20:30, c’è la possibiletà di cenare con un costo di 13:00 Euro con menu a base di carne o pesce. A quest’ultimo riguardo è necessaria la prenotazione con l’indicazione del tipo di piatto prescelto. Gli interessati sono pregati di confermare in segreteria l’eventuale presenta, entro e non oltre mercoledì 15 giugno.
3. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus di Pordenone ricerca giovani, da impiegare come volontario nell’ambito del progetto: “Quando lo sguardo fa la differenza – PORDENONE”
Possono partecipare alla selezione, purché in possesso di tutti i requisiti indicati dal bando le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti.
Ai volontari in servizio spetterà un trattamento economico di € 433,80.
Le domande, corredate dalla documentazione prescritta, dovranno essere indirizzate direttamente all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione Provinciale di Pordenone Onlus dove dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016.
Copia del bando, la modulistica necessaria per la predisposizione delle domande e ogni ulteriore informazione ed assistenza, potranno essere ottenute collegandosi al sito web dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile – www.serviziocivile.it – oppure rivolgendosi alla stessa U.I.C.I di Pordenone – Galleria S. Marco, n. 4 – Tel. 0434/21941 – Fax 0434/208258 – e-mail: uicpn@uiciechi.it
4. Sul nostro sito internet, www.uicpordenone.org, c’è la possibilità di scaricare la registrazione della trasmissione andata in onda su SlashRadio a cura della sede centrale, martedì 31 maggio 2016, avente come tema: Riforma della legge 113/1985; dibattito, decisioni, azioni.
Si tratta di un prezioso contributo per capire lo stato dell’arte in materia di riordino della norma e dei suoi aspetti più cruciali quali quello previdenziale, la preparazione e collocamento di nuove figure professionali e quello tecnico-funzionale.
5. La Direzione Nazionale ha provveduto alla nomina dei referenti regionali per la Commissione Cani guida e terza età. Per il Triveneto sono rispettivamente: Simone Venza e Cesare Barca.
Grazie per la cortese attenzione, un cordiale saluto a Voi tutti.