Vi invitiamo a partecipare, lunedì 8 giugno con inizio alle ore 16:30 in sezione, alla consegna con annessa presentazione da parte dell’autore, dell’audiolibro “Tienimi per mano” di Antonio Loperfido. L’iniziativa si svolge grazie alla collaborazione dell’Associazione “Il Gabbiano ospice” di San Vito al Tagliamento.
Abbiamo il piacere inoltre di invitarvi allo spettacolo di danza “Balliamo insieme: Danza – Divertimento – Solidarietà”, organizzato dalla nostra Sezione in collaborazione con il Gruppo Samarcanda di Pordenone” che si terrà Martedì 9 Giugno 2015 presso l’Auditorium Concordia di Pordenone con inizio alle ore 20.45
Biglietto di ingresso € 5,00.
Il ricavato andrà in favore delle molteplici attività che la nostra Sezione quotidianamente svolge in favore dei disabili visivi della Provincia e non solo.
Confidiamo nella vostra partecipazione estesa anche ad amici, parenti e conoscenti.
Sabato 6 giugno 2015, all’auditorium di Codroipo si svolgerà un concorso canoro (special talent), organizzato dalla cooperativa “Il Mosaico”, tra i cui partecipanti vi sarà anche la nostra socia Ivanna, come voce solista. L’inizio è previsto per le ore 17:00.
Si informa che l’Istituto dei Ciechi di Milano e l’Associazione culturale Art@ltro®, in collaborazione con il Museo Tattile Statale OMERO e gli altri Partner, con il sostegno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dell’Unione Europea dei Ciechi (European Blind Union –EBU), annunciano per il biennio 2015-16 la terza edizione della mostra-concorso SENSI DELL’ARTE – Art Senses, finalizzata a favorire la sensibilizzazione nei confronti delle persone con disabilita’ visiva dando uno speciale rilievo alle opere da esse pensate e realizzate quale frutto della loro creativita’.
Le persone non vedenti e ipovedenti potranno partecipare inviando, entro il 31 luglio 2015, il modulo di iscrizione debitamente compilato e la documentazione richiesta, nei modi stabiliti nel Bando relativo, per far partecipare una o piu’ opere artistiche in linea con la propria sensibilita’ e competenza rappresentativa. Le opere possono essere realizzate con tecniche a scelta libera: dalle tecniche pittoriche e plastiche alle tecniche miste che coinvolgono una pluralita’ di linguaggi, anche uditivi, per raggiungere un’espressione multisensoriale.
Il concorso prevede premi di alto valore simbolico per i vincitori delle varie sezioni. A partire dal 12 agosto 2015 verranno informati gli artisti che, avendo superato la preselezione, potranno aspirare ai premi e partecipare alla mostra che avra’ luogo dal 12 al 26 settembre 2015 nella Sala di Via Vivaio, 7 a Milano. La premiazione dei vincitori avverra’ in occasione della presentazione della mostra al grande pubblico a Milano, prevista per giovedi’ 17 settembre.
Scheda di iscrizione ed ulteriori informazioni nella circolare 101/2015 della sede centrale.
Grazie per la cortese attenzione, cordialità vivissime a voi tutti.
* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org