Bollettino informativo 1 del 2015

Cari amici,
nell’augurare a Voi tutti un sereno 2015, ecco in sintesi qualche info utile.

1. “Confini superAbili”
Proiezione del docufilm “Un albero indiano” di Silvio Soldini e Giorgio Garini
A seguire tavola rotonda con i registi, l’attore Felice Tagliaferri e Massimo Maggio, direttore di CBM Italia

Sabato 17 gennaio 2015 – ore 18.00
Auditorium Centro Civico di San Vito al Tagliamento

“Confini superAbili” è una iniziativa promossa da Polaris Amici del Libro Parlato, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, Lions Club Medio Tagliamento e sostenuta da Comune di San Vito, Cinema San Vito- Pro Loco e Cooperativa Itaca.

Aprirà l’incontro la proiezione di “Un albero indiano” dei registi Silvio Soldini e Giorgio Garini, un documentario su un corso di lavorazione della creta per bambini con e senza disabilità, tenuto dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri presso la Bethany School di Shillong, nell’India settentrionale.
Seguirà una tavola rotonda alla presenza dei registi, del protagonista del documentario Felice Tagliaferri e di Massimo Maggi, presidente della sezione italiana di CBM (Christian Blind Mission), che segue il progetto attivo nella scuola indiana.
Conduttore e moderatore dell’incontro sarà Daniele Damele, un giornalista da sempre attento e sensibile al tema della disabilità.

2. Informiamo tutti i possessori di tessera di trasporto agevolato che quest’anno la provincia non invia più a domicilio l’avviso di scadenza della stessa con relativo invito al rinnovo. Preghiamo tutti gli utenti a regolarsi in base alla data di scadenza della propria tessera e a provvedere al rinnovo recandosi presso l’apposito ufficio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì, previo appuntamento, dalle 15:00 alle 17:00, telefonando allo 0434-231.364.

3. Si comunica che VIEWS International offre l’opportunita’ a giovani non vedenti e animatori giovanili (ma anche insegnanti di sostegno, educatori, operatori di centri tiflodidattici) di partecipare a un corso di formazione e di condivisione sui metodi e sulle tecniche per rendere accessibili ai non vedenti giochi da tavolo e all’aperto. Il corso si terrà a Liegi (Belgio) dal 6 al 13 febbraio 2015. La lingua ufficiale del corso è l’inglese,.requisito essenziale per la partecipazione. Le spese di vitto e alloggio e i costi per le attività previste durante il soggiorno saranno interamente coperte dal finanziamento europeo, le spese di viaggio saranno rimborsate fino ad un massimo di EUR 275 a persona (solo biglietti aerei di classe economica o biglietti ferroviari di seconda classe).
Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione del comunicato n. 2 2015 della sede centrale UICI.

Termina qui il primo aggiornamento del nuovo anno. Appuntamento ai prossimi comunicati. Cordiali saluti a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro