BOLLETTINO informativo N. 2 DEL 16 GENNAIO 2017
1. Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è convocato per mercoledì 25 Gennaio 2017 alle ore 15.00 presso la Sede Sociale, per esaminare il seguente ordine del giorno:
approvazione verbale della seduta precedente;
situazione finanziaria e di cassa e ratifica di provvedimenti del presidente;
ricostituzione dell’anticipazione in favore del Fondo Economato e conferma alla Presidenza della facoltà di disporre autonomamente pagamenti di limitata entità, per l’anno 2017;
relazione sull’attività della Biblioteca Marcello Mecchia nell’anno 2016;
Attività e iniziative anno 2017; Istanze di contributo alla regione ecc.;
Assemblea annuale dei soci della Sezione;
comunicazioni dalla Presidenza ed eventuali riferimenti dei consiglieri;
nuove iscrizioni;
varie ed eventuali.
2. In riferimento alla dimostrazione di ausili tiflotecnici curata dalla Cambratech, in programma per sabato 21 gennaio presso i locali sezionali, si informa che l’iniziativa avrà luogo dalle ore 13:00 alle 17:00, diversamente da quanto anticipato in precedenza. L’aggiornamento d’orario si è reso necessario per permettere agli addetti della Cambratech di affrontare un viaggio piuttosto lungo dato che provengono dal Piemonte.
3. Venerdì 13 gennaio si è svolta la presentazione del viaggio sensoriale in Armenia. Al riguardo informiamo che la segreteria sezionale è deputata a raccogliere eventuali adesioni che, almeno nelle intenzioni, dovranno pervenire entro fine mese con un anticipo di 50,00 €.
Programma dell’iniziativa, in calendario dal 22 al 29 luglio, sarà a breve sul nostro sito.
4.Sabato 28 gennaio presso la Bastia di Torre, in occasione della giornata della memoria, andrà in scena “No. Storia di un rifiuto”, spettacolo teatrale scritto e interpretato da Giacomo Vallozza, regia di Giancarlo Gentilucci.
L’iniziativa gode del patrocinio del comune di Pordenone ed è organizzata da una cordata di associazioni tra cui L’u.I.C.I., Arcipelago, Media Naonis, con la collaborazione dell’Istituto Friulano per la storia del movimento di liberazione. . Entrata libera.
Grazie per la cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati. Un cordiale saluto a voi tutti.