BOLLETTINO N. 9 DEL 20 MARZO 2017
Cari amici ben trovati.
Ecco, di seguito, le notizie più importanti del momento.
1. Ci permettiamo di ricordare a voi tutti l’iniziativa benefica di Tullio Frau, in favore dell’Helen Keller Institute for the blinds di Gerusalemme Est, che lo stesso Tullio andrà a conoscere subito dopo aver partecipato alla maratona di quei luoghi a fine mese. Le offerte possono essere versate sull’iban sezionale con causale “Scuola Betlemme” oppure lasciate in segreteria.
2. Informiamo che il previsto incontro con Massimo Buset e la parlata pordenonese, inizialmente programmato per mercoledì 29 marzo, viene rinviato a data da destinarsi.
3. A Massimo Buset è dedicato una piece teatrale, tratta dal sul ultimo libro “Mi par ti”, omaggio dei borghi Campagna e Meduna, domenica 26 marzo alle ore 17:00 presso l’auditorium Don Angelo Pandin di Borgo Meduna (entrata libera).
4. Giovedì 6 aprile 2017 un addetto della Voicesystems di Milano sarà presente in sezione per dimostrazioni di ausili ed informazioni sugli stessi, dalle 10:30 alle 17:00. Gli interessati si prenotino in segreteria.
5. Nell’ambito di un Laboratorio di progettazione per la realizzazione di un percorso museale accessibile presso il MUSEO ARCHEOLOGICO ENO BELLIS di Oderzo, è stato programmato Un ciclo di incontri, nati dalla collaborazione tra il Museo Archeologico opitergino e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Sezione provinciale di Treviso.
Gli incontri si svilupperanno da venerdì 31 marzo fino a domenica 7 maggio con un programma che accludiamo in allegato o consultabile sul nostro sito internet.
Per info e prenotazioni
tel. 0422 71.33.33
e-mail: museoarcheologico@oderzocultura.it
6. Sabato 8 aprile al teatro Zotti di S. Vito al Tagliamento, con inizio alle ore 18:00, organizzato dal Comitato disabilità di S. Vito con la collaborazione della Regione F.V.G., dell’Azienda per l’assistenza sanitaria e del Consorzio Isontino Servizi Integrati di Gorizia, la compagnia Attori per caso presenterà “Il viandante passo dopo passo…”, liberamente tratto dal libro di Alba marcoli La storia del viandante. Entrata libera.
7. L’autorità per le garanzie delle comunicazioni, con una nuova delibera n. 46/17/CONS del 26 del gennaio scorso, ha esteso le agevolazioni tariffarie per l’utilizzo di internet agli ipovedenti, con le stesse modalità previste fino ad ora per i ciechi assoluti.
In allegato a questo comunicato inoltriamo la circolare n. 38/2017 della sede centrale che spiega ed indica, molto chiaramente, come comportarsi e chi può farne richiesta.
In chiusura ringraziamo voi tutti per la cortese attenzione e Vi salutiamo molto cordialmente.