Buongiorno,
Ricordiamo l’incontro on-line a cura di Marcella Basso dal titolo: “Il tatto: risorse e abilità da scoprire e gestire
Questioni di pelle”; giovedì 7 novembre 2024 ore 17:30 su Google Meet:
http://meet.google.com/miz-davf-ynn
oppure utilizzando il telefono componendo 02-87.32.37.73 –
dopo l’help in inglese digitare il seguente codice pin: 815.591.283 terminando con cancelletto
Organizzatore: Biblioteca civica Comune di Pordenone in collaborazione con la Biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” dell’U.I.C.I. di Pordenone.
Incontro rivolto soprattutto a insegnanti, operatori, educatori, genitori. Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.
Venerdì 15 novembre 2024 inizierà una serie di 4 incontri on-line su piattaforma Google Meet, in cui ci dedicheremo alla lettura di passi scelti dal libro di Alberto Pellai e Barbara Tamborini dal titolo: Una canzone per te. Viaggio musicale per diventare grandi.
Grazie alla lettura condotta da Laura, nostra lettrice volontaria e alla regia tecnica di Andrea, scopriremo curiosità e retroscena di diverse canzoni che ben conosciamo ma di cui non sappiamo la storia e il significato.
Appuntamento alle ore 17:30 su Google Meet:
– http://meet.google.com/miz-davf-ynn;
oppure utilizzando il telefono componendo 02-87.32.37.73 –
dopo l’help in inglese digitare il seguente codice pin: 815.591.283 terminando con cancelletto
Martedì 26 novembre presso i locali sezionali, si svolgerà una dimostrazione di ausili a cura della Tiflosystem. L’iniziativa inizierà alle ore 10:00 e proseguirà nel pomeriggio.
Chi fosse interessato è pregato di prenotarsi in segreteria.
Di seguito quanto verrà esposto:
Cellulari; Display braille; Videoingranditori; Macchine di lettura; nuovissimo Lettore multimediale per audiolibri; Ausili per l’autonomia; Bastoni; Orologi /sveglie/termometri.
siamo lieti di invitarvi alla visita guidata: “Sul Filo del Crimine”, che si terrà presso il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie di Maniago, nell’ambito della manifestazione Lama e Trama, organizzata dall’Associazione Culturale Thesis di Pordenone. L’evento si svolgerà a Maniago dal 15 al 17 novembre, con un programma di 10 appuntamenti imperdibili, tra cui incontri con autori, spettacoli e altre iniziative. Per maggiori dettagli, potete consultare il programma completo al seguente link: https://festival.lamaetrama.it.
In particolare, si terrà domenica 17 novembre 2024 si terrà una visita guidata, alle ore 15:00 e alle 16:15. L’iniziativa è stata progettata specificamente per le persone cieche e ipovedenti e offrirà un’esperienza unica per scoprire il celebre pugnale da lancio di Diabolik e la storia di Maniago, la “città delle lame”. La visita è realizzata in collaborazione con il Museo e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pordenone.
Se desiderate partecipare, vi invitiamo a prenotarvi contattando la segreteria UICI al numero 0434 21941 o inviando un’email a uicpn@uici.it.
Sono previsti due gruppi composti ciascuno da massimo 8 persone + rispettivi accompagnatori.
La Flumen viaggi ci propone un’altra esperienza particolare.
Madeira multisensoriale: tra natura e trekking
8 giorni – dal 01 al 08 Aprile 2025
ISCRIZIONI: consigliate entro il 15/11/2024 fino ad esaurimento posti
Per info e programma contatta Luigia cell. 348. 30.56.471 – mail: luigia@flumenviaggi.it
Un rinnovato e cordiale saluto a voi tutti.
* *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org