Bollettino informativo n 35 del 2023

Buongiorno,

Dopo la presentazione del dispositivo Letismart lo scorso 23 novembre ed avendo ricevuto in sede un esemplare dimostrativo, a seguito di alcuni test in corso d’opera, possiamo comunicare che il dispositivo risulta attivo su buona parte dei mezzi pubblici urbani. Detto strumento, annesso al bastone o in formato pocket, permette di identificare numero e direzione degli autobus e di interagire prenotando le fermate. Altri test sono comunque in corso.

La sede centrale comunica che da giovedì 1° dicembre sul sito
www.libroparlatoonline.it sarà attiva la sezione “Un Natale da favola”, rivolta a tutti i bambini e le bambine, ma anche a tutte le persone che amano questo periodo dell’anno, in cui verranno caricate le pubblicazioni attinenti all’argomento natalizio, dalla narrativa per l’infanzia alla saggistica.
Il primo libro pubblicato sarà “24 storie per aspettare Natale sotto l’albero”, una raccolta di fiabe classiche e racconti natalizi, da ascoltare ogni giorno fino al giorno di Natale, con storie narrate dalle voci più amate di tutti i centri di registrazione che, insieme ai lavoratori e alle lavoratrici del Libro parlato, hanno voluto fare un dono speciale a chi ascolta le loro voci.
All’interno di questa sezione, accanto alle letture più note, ci saranno anche tutti gli audiolibri registrati dai donatori e dalle donatrici di voce, che da anni collaborano ad ampliare sempre di più il catalogo.
Un’iniziativa frizzante e coinvolgente che porterà la magia del Natale in tutte le case che vorranno accoglierla.
Per saperne di più è possibile visitare il sito www.libroparlatoonline.it .

La FlumenViaggi ci invita a scoprire Torino. Saranno 4 giorni ricchi di esperienze indimenticabili!
La reggia di Venaria Reale, capolavoro architettonico di Casa Savoia.
Museo egizio, il secondo più importante al mondo
Gli interni del Palazzo Reale, la residenza dei Savoia più importante del Piemonte
4 giorni, dal 2 al 5 marzo 2024
CHIEDI INFORMAZIONI, contatta Luigia cell. 348-30.56.471- luigia@flumenviaggi.it

Segnaliamo l’interessante iniziativa culturale organizzata dall’Associazione “La Girobussola aps” di Bologna, organizzazione molto attiva nel campo del turismo accessibile. Si tratta di un webinarsu Zoom, programmato per giovedì 14 dicembre p.v., alle ore 18,30, intitolato “Terre di mezzo, terre di tutti: memorie dall’acqua”. Nell’incontro verranno illustrati due cammini accessibili, messi a punto dall’associazione, lungo il Canale Navile, tra Bologna e Ferrara. Verranno trattati, a tal proposito, i materiali tattili realizzati, le caratteristiche dei percorsi e gli elementi di attrattività per i turisti con disabilità visiva.
Per richiedere il link di partecipazione, assolutamente gratuito, scrivere a: girobussola@viaggiemiraggi.org

Un rinnovato e cordiale saluto a voi tutti.
La redazione

Pagina indietro