Bollettino informativo n16 del 2022

Buongiorno,

Informiamo che domenica 5 giugno 2022 presso il Palazen di via Pirandello a Pordenone, si svolgerà uno stage dimostrativo di judo e tandem per non vedenti con orari dalle 14:00 alle 16:00.

Sarà presente la nazionale paralimpica di judo con diversi tecnici.

Chiunque lo desideri può partecipare, anche solo per provare, sono particolarmente graditi ed attesi i ragazzi. L’iniziativa rientra in una serie di incontri organizzati on-line al fine di stimolare l’attività fisica (soprattutto in queste discipline) nelle quali Pordenone nel recente passato si è particolarmente distinta.

Per info e adesioni Edoardo Muzzin (Polisportiva Villanova) 333.81.89.365.

com’è noto il 5×1000 rappresenta uno strumento prezioso di sovvenzionamento per le associazioni no profit e di utilità sociale.

Anche per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Pordenone, in un periodo complicato dalla stretta delle risorse pubbliche e dalla pandemia, diventa fondamentale il tuo aiuto spontaneo semplicemente attraverso una firma sulla tua dichiarazione dei redditi. Un gesto importante che può aiutare il nostro operare nella concretizzazione di attività e progetti di supporto alle persone, ai nostri studenti nei loro percorsi scolastici, nella riabilitazione, nella prevenzione delle malattie oculari e nelle tutele ed assistenze in favore dei disabili visivi.

Facciamo appello pertanto alla tua sensibilità con il nostro codice fiscale da apporre nell’apposito riquadro della tua dichiarazione.

Grazie per quello che potrai fare, anche coinvolgendo familiari, amici e conoscenti.

Il 5×1000 possa essere un’occasione per te ed un’opportunità per noi.

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps Pordenone

Codice fiscale: 80006180931

Galleria San Marco 4, 33170 Pordenone

Tel. 0434-21941

e-mail: uicpn@uici.it – www.uicpordenone.org.

La società Tiflosystem di Padova presenta il video-ingranditore Vocatext-Plus, il nuovissimo modello top di gamma nella categoria di questi ausili da tavolo. Lo strumento è dotato di un grande monitor molto stabile, una combinazione di ben 43 contrasti, lettore vocale in 32 lingue, possibilità di collegamento USB al personal computer, utilizzo combinato per supporto cartaceo e computer ecc. La presentazione ufficiale avverrà venerdì 20 maggio su piattaforma ZOOM. Per ottenere le credenziali di accesso scrivere, entro giovedì 19 maggio, alla seguente email: tiflosystem@tiflosystem.it

Dal 4 Maggio è in vigore la Nuova edizione della proposta che sarà valida fino al 14 Giugno 2022, da parte di Enel-Energia in favore dei nostri soci. Questa sarà l’ultima finestra utile per poter aderire all’iniziativa.

• Condizioni tecnico economiche delle offerte INSIEME A NOI LUCE e INSIEME A NOI GAS valide dal 04 Maggio 2022 al 14 Giugno 2022 (Vedi ALLEGATI )

Alcune informazioni utili per chi vuole aderire:

A CHI E’ DEDICATA E PER QUALI UTENZE?

• Utenze luce e gas ad uso domestico intestate al Socio dell’Associazione UICI Onlus o al Parente in linea retta di primo grado, coniuge o convivente, residente nella stessa abitazione del Socio.

(nota bene: per le seconde case l’utenza deve essere intestata direttamente al Socio)

DOVE ADERIRE?

• Negli Spazio Enel di Enel Energia presenti nell’elenco allegato

Consigli di lettura dalla nostra biblioteca

Aramburu Fernando: Patria – D1730 – Romanzo

Imaia Messina Laura: La vita nascosta dei colori – D1732 – Romanzo

Ferrario Tiziana: La principessa afgana e il giardino delle giovani ribelli – D1734 – Romanzo

Garattini Silvio: Il futuro della nostra salute. Il sistema sanitario nazionale che dobbiamo sognare – D1735 – Medicina/salute

Gimenez Bartlett Alicia: Mio caro serial killer – Romanzo giallo

Al termine anche di questo aggiornamento Vi salutiamo con particolare cordialità.

La redazione

Pagina indietro