Bollettino informativo 10 del 2021

Carissime e carissimi,

sono state aggiornate e pubblicate le raccomandazioni del Ministero della Salute in relazione alla campagna vaccinale.
Le persone con disabilità grave, ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104/1992, sono collocate nella prima fascia di priorità, unitamente a due familiari, caregiver, ecc…, come indicato in tabella 2 del file qui allegato.
Auspichiamo che la direttiva sia quanto prima applicata dalle locali autorità sanitarie. Per quanto ci riguarda, più volte ormai a livello regionale e locale si è provveduto a sollecitare una tempistica più breve, attendiamo sempre fiduciosi.

A seguito delle nuove disposizioni sanitarie in vigore da lunedì 15 marzo, comunichiamo che le attività in sezione vengono ulteriormente ridotte e controllate nelle presenze fino a ulteriori nuove indicazioni.
Preghiamo pertanto di preferire la comunicazione telefonica o via mail, quando possibile, prendendo appuntamento in caso di venuta in presenza.

Ricordiamo alcuni immediati appuntamenti:
martedì 16 marzo ore 17:00: presentazione on-line di “Ti Guido”; dispositivo informatico interamente a comandi vocali
Giovedì 18 marzo ore 17:00: incontro on-line sulla posta certificata, organizzata dall’UICI Torino.
Tutte le info per collegarsi nel precedente bollettino.
Mercoledì 24 marzo con inizio alle ore 16:00 inizierà un nuovo ciclo di letture a distanza a cura di Clementina Pace. Le modalità per collegarsi verranno rese note direttamente agli interessati.
Se qualcuno volesse aggregarsi scriva a redazione@uicpordenone.org
Venerdì 26 marzo alle ore 18:00 la nostra biblioteca collaborerà con la biblioteca civica cittadina per la presentazione del romanzo di Lorenza Stroppa “Da qualche parte starò fermo ad aspettare te”.
I dettagli per il collegamento verranno resi noti nel prossimo bollettino.

Disponibile l’aggiornamento 2020 della guida alle agevolazioni fiscali per i disabili dell’Agenzia delle Entrate-. Chi ne fosse interessato può richiederci il cd per tempo oppure concordare il download dal nostro sito.

Appuntamento ai prossimi aggiornamenti; cordialità vivissime.
La redazione

Pagina indietro