Bollettino informativo 23 del 2020

Cari amici,

In questi giorni riceverete la convocazione per la nostra assemblea in programma per venerdì 26 giugno 2020, con inizio alle ore 15:00 presso la sala del Palace Hotel Moderno Viale Martelli 1 Pordenone.

Inutile sottolineare l’importanza dell’evento visto il carattere elettivo dell’assise; dovremo infatti procedere al rinnovo del Consiglio sezionale, eleggere il nuovo rappresentante regionale nonché il delegato al Congresso del centenario.

Vi esortiamo ad intervenire per dare un segnale di partecipazione convinta e numericamente confortante

Giovedì 18 giugno, con inizio alle ore 21:00, sulla ormai nota piattaforma telefonica Globafy, avrà luogo un incontro con una persona molto speciale. Ospite nostra sarà infatti Antonella Bretschneider, scultrice non vedente, che ci presenterà la sua attività e ci parlerà della sua particolare esperienza artistica.

Per accedere alla conferenza formare il numero 02-87.36.87.17 facendo seguire dopo l’help vocale il codice 1 2 3 4 4 3 2 1.

Auspichiamo la massima partecipazione per un’occasione davvero imperdibile.

La sede centrale comunica:

dopo le nostre insistenti e vibrate proteste con Rete Ferroviaria Italiana, responsabile dei servizi di assistenza alle persone con ridotta mobilità nelle stazioni, sono state accolte le osservazioni e le proposte formulate dall’Unione.

Da oggi, infatti, con richiesta da rivolgere al momento della prenotazione del servizio, l’accompagnamento delle persone non vedenti e ipovedenti potrà essere effettuato a braccio, senza l’uso della carrozzina e del carrello elevatore.

Sono naturalmente obbligatori i dispositivi di protezione individuali come mascherine, liquido disinfettante per le mani e guanti per chi lo desidera.

Analoga attenzione è stata assicurata per i passeggeri con cane guida, dopo le scuse formali di RFI per l’incidente occorso qualche settimana fa con un viaggiatore accompagnato appunto da cane guida.

Inoltre, nell’arco di un paio di settimane al massimo, nelle grandi stazioni verrà ripristinato il normale tempo di preavviso di un’ora per la richiesta di assistenza, mentre rimangono comunque validi tutti i punti di incontro e appuntamento tradizionalmente utilizzati per l’espletamento del servizio.

Cultura Accessibile Cinemanchìo è lieta di invitarvi a un grande evento in streaming per l’accessibilità culturale

Giovedì 25 giugno, dalle 18:00 alle 24:00

“Una Giornata Particolare” Regia di Ettore Scola con Sophia Loren e Marcello Mastroianni

Diffusione gratuita on line

Richiedete la password entro il 24 giugno a info@cinemanchio.it

Link VIMEO per la visione del film: https://vimeo.com/425408979

L’audiodescrizione è disponibile su APP Moviereading www.moviereading.com

La fruizione si arricchisce di due

CONTRIBUTI STRAORDINARI

Audio introduzione sottotitolata: https://cutt.ly/DyLJdyC

Presentazione di Silvia Scola: https://www.youtube.com/watch?v=fORx8MPm5V0

La vicenda riassume la vita di due persone: Antonietta (Sophia Loren), casalinga ingenua ed ignorante, madre di sei figli viziati, è sposata con un impiegato statale, fervente fascista; Gabriele (Marcello Mastroianni) è un ex radiocronista dell’EIAR disoccupato. I due si conoscono nella giornata del 6 maggio 1938, data della storica visita di Adolf Hitler a Roma. Tra i premi vinti 3 Nastri d’Argento, 2 David di Donatello, e un premio ai Golden Globes.

Contatti:

Daniela Trunfio

Tel: 339 611 66 88

info@cinemanchio.it

E’ tutto anche per questo aggiornamento, un saluto cordiale a voi tutti.

La redazione

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro