Bollettino informativo 31 del 2016

1. Informiamo che lunedì 31 ottobre 2016 gli uffici sezionali rimarranno chiusi.

2. La nostra sezione organizza delle passeggiate, sane camminate mattutine, alle quali tutti possono partecipare per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, ritonificando il corpo. Le passeggiate di svolgono il giovedì mattina, ritrovo in sede alle ore 09:30, con itinerari che varieranno a seconda delle condizioni meteo. Per informazioni e adesioni la segreteria sezionale è a disposizione.

3. Giovedì 10 novembre presso la sala della BCC Pordenonese in via Mazzini 47 a Pordenone, con inizio alle ore 17:00, Marisa Del Ben, fisioterapista, condurrà un interessante incontro dal titolo Con/vers/azioni 2; Dimmi cosa mangi – Una conversazione sulla consapevolezza del nutrirsi, stimolata dall’uso del linguaggio del movimento e del linguaggio della narrazione. L’appuntamento, organizzato dalla nostra biblioteca del libro parlato, sarà allietato da letture curate da Caterina Comingio.

4. Fenerdì 11 novemvre a Summaga di Portogruaro, alle ore 20:30 presso Plus +, via Treviso 74, si svolgerà una degustazione al buio, a cura del sommelier Antonio Lodedo e dell’U.I.C.I. di Pordenone, che ci guideranno nella valorizzazione delle sensazioni percepite in assenza di luce.
Biglietto d’ingresso con prenotazione obbligatoria Euro 25,00; adesione presso la nostra segreteria entro il 4 novembre, 10 posti riservati alla nostra associazione.
In allegato la locandina completa dell’iniziativa.

5. Il 26 ottobre di 96 anni fa, a Genova, venne fondata L’Unione Italiana Ciechi. Ricordiamo questa data e coloro che fecero la storia, anche la nostra. Ciò che noi siamo, se siamo, lo dobbiamo anche agli illustri fondatori come Aurelio Nicolodi, primo presidente nazionale, che seppe sobbarcarsi il peso e la dignità di tante persone che avevano allora perso la vista durante il primo conflitto mondiale.

Appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordialità vivissime a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro