1. Il Consiglio Direttivo della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Nazionale Italiana Volontari Pro – Ciechi Onlus, è chiamato a riunirsi lunedì 03 novembre 2014 alle ore 17.00 presso la Sede Sociale – Gall. S. Marco, n. 4, Pordenone – per esaminare il seguente ordine del giorno:
– 1) lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
– 2) Comunicazione dalla Presidenza;
– 3) Fondi raccolti cena di solidarietà del 03 ottobre 2014;
– 4) nuove iscrizioni;
– 5) varie ed eventuali.
2. Dal 27 al 31 ottobre, si svolge a Torino, la prima settimana del libro accessibile, una rassegna di convegni, workshop, laboratori ed eventi sull’editoria che si rivolge ai disabili: libri tattili, digitali, con marcatori visivi o Lis; ma anche ad alta leggibilità, senza parole o espressi in simboli.
Promossa da Area onlus, in collaborazione con la fondazione Giovanni Agnelli, l’iniziativa prende il nome di “Lettori senza frontiere”: vi partecipano scrittori, editori e docenti universitari, invitati a fare il punto sull’editoria accessibile in Italia e all’estero. I primi destinatari saranno invece gli operatori del sistema educativo e i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.
3. Dal 20 al 23 novembre 2014, per celebrare il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, la Lega del Filo d’Oro organizza presso l’hotel Ritz di Senigallia, Ancona, la Settima Conferenza nazionale delle persone sordocieche, il cui tema è davvero molto attuale: libertà e partecipazione. Per saperne di più rivolgersi alla Lega del Filo d’Oro – servizio attività sociali, Via Montecerno, n. 1 – 60027 Osimo, Ancona.
4. L’associazione Lam-project (Look At me), realtà che opera a Gorizia con bambini disabili, invita gli interessati alla compilazione di un questionario per approfondire bisogni e necessità dei bambini e delle rispettive famiglie.
Detto questionario potrà essere consultato e compilato collegandosi a: https://it.surveymonkey.com/s/lam-project
(informazioni sul sito www.lam-project.com o la pagina facebook LAM PROJECT).
Il questionario naturalmente sarà in forma rigorosamente anonima, verrà chiesto soltanto di inserire un codice iniziale per identificare se il bambino ha problemi di vista (codice 00V) o problemi auditivi (codice 00A).
Grazie a tutti coloro che vorranno aderire, genitori, nonni, bimbi o anche operatori del settore”
Grazie per la consueta attenzione, un cordiale saluto a voi tutti.
* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org