1. Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale Giovedì 15 Marzo 2012, alle ore 18.00, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
2. Relazione sull’attività svolta nel 2011 e Conto Consuntivo 2011;
3. Relazione programmatica e Bilancio di previsione per l’anno 2013;
4. Istanze di contributo da presentare alla Regione FVG;
5. Comunicazioni dalla presidenza sezionale;
6. Varie ed eventuali.
2. La ventilata manifestazione nazionale dei disabili, inizialmente programmata per il 14 marzo, è stata al momento rinviata, in quanto non sembrano sussistere le condizioni essenziali, viste anche le aperture, seppur timide, di alcuni rappresentanti del Governo sull’indennità di accompagnamento. Alla decisione la presidenza Nazionale è giunta sentito anche il parere di Fand e Fish.
3. Venerdì 16 marzo 2012, con inizio alle ore 17:00, presso la Sala riunioni BCC Pordenone
Via Mazzini 47, avrà luogo la conferenza dal titolo:
“Accessibilità e partecipazione.
Buone prassi per una migliore qualità di vita “
Relatore Dott. Corrado Bortolin – Istruttore di Orientamento, Mobilità ed Autonomia personale.
Concetto dinamico e biopsicosociale di salute, alla luce dei nuovi indirizzi sanitari con una più articolata visione della disabilità e delle sue risorse! un quadro che smantella il muro tra sani ed ammalati e ci considera tutti uguali nei bisogni. Con considerazioni sugli ausili, sull’ambiente e sull’accessibilità.
A cura della Biblioteca del libro parlato
“marcello mecchia”
Dato l’interesse dell’argomento, vi invitiamo caldamente a partecipare.
4. Su iniziativa di una socia, si desidererebbe sondare la vostra disponibilità a partecipare ad una dimostrazione pratica sull’uso di “Bimby”, il robot multiuso,
che pare essere utilizzabile anche da chi non vede.
La dimostrazione avrebbe luogo nel pomeriggio di mercoledì 28 marzo, presso i locali sezionali. Chiediamo a quanti possono essere interessati una tempestiva
adesione, entro pochi giorni, per poter proseguire con l’eventuale organizzazione.
Si precisa che l’iniziativa non prevede alcun obbligo o impegno d’acquisto.
5. la Presidenza Nazionale, su suggerimento e con la collaborazione della Commissione Nazionale Anziani, organizza un soggiorno montano in località Forni di Sopra, presso l’Hotel Posta nel periodo dal 26 Agosto al 9 Settembre 2012.
La quota di adesione e’ pari a 672,00 Euro, pensione completa, inclusi servizi di diporto e svago, con l’esclusione dei transfert.
Si richiede al momento una manifestazione di interesse, da inviare direttamente personalmente o tramite sezione di appartenenza entro il 23 Marzo, all’indirizzo di posta elettronica: commissioneanziani@uiciechi.it o al n.di fax 06-67.86.815. Tale manifestazione, non costituisce prenotazione. I dettagli, per la stessa, verranno comunicati in un secondo tempo. Per il programma completo dell’iniziativa si rinvia alla circolare nazionale n. 68/2012.
Appuntamento ai prossimi comunicati, un caro saluto a voi tutti.
• * * *
• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org