1. Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è convocato martedì 24 Gennaio 2012 alle ore 17.30, presso la Sede Sociale – Gall. S. Marco, n. 4, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. approvazione verbale della seduta precedente;
2. situazione finanziaria e di cassa e ratifica di provvedimenti del presidente;
3. ricostituzione dell’anticipazione in favore del Fondo Economato e conferma alla Presidenza della facoltà di disporre autonomamente pagamenti di limitata entità, per l’anno 2012;
4. relazione sull’attività della Biblioteca Marcello Mecchia nell’anno 2011;
5. istanze di contributo regionale per l’anno 2012;Altre istanze di contributo;
6. prima Assemblea annuale dei soci della Sezione;
7. comunicazioni dalla Presidenza ed eventuali riferimenti dei consiglieri;
8. nuove iscrizioni;
9. varie ed eventuali.
2. Venerdì 3 febbraio con inizio alle ore 15.00, presso i locali sezionali, il gruppo pari opportunità organizza un incontro informativo dal titolo: “Gli atti scritti, quando una delle parti è un non vedente”. Relatrice dell’iniziativa sarà la socia Maria Grazia Formentini, avvocato e responsabile del gruppo stesso.
3. Desideriamo ringraziare vivamente quanti hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa sulla tecnologia apple di sabato 14 gennaio u.s. In particolare il nostro grazie va a Luca Davanzo, Caterina Avoledo per le spiegazioni tecnico-dimostrative, e al socio Edoardo Muzzin e signora Franca, per aver gentilmente messo a disposizione le apparecchiature.
4. Martedì 7 febbraio 2012 con inizio alle ore 14.30, avrà luogo nell’ambito di Parla con l’Unione, una trasmissione online, sulla Rete nazionale di supporto all’integrazione scolastica degli alunni e degli studenti con disabilita’ visiva. Ad un anno dall’insediamento della Commissione Nazionale Istruzione e dopo la proposta fatta per la realizzazione della Rete dei servizi del territorio, gli organizzatori ritengono importante una prima verifica dello stato dell’arte.
5. Reiteriamo quanto già pubblicato sul bollettino n. 32/2011, circa la proposta della sezione di Bolzano di dotare gli ipovedenti di bastone giallo o apposito bracciale. In ordine a quanto sopra la sede centrale chiede una valutazione entro il 31 gennaio 2012, pertanto sollecitiamo gli interessati a far pervenire il loro pensiero via telefono o e-mail ai nostri uffici.
In allegato la circolare sull’oggetto, n. 366/2011.
6. La sede centrale sta valutando l’ipotesi di affidare ad una ditta specializzata la realizzazione di un decoder accessibile per il digitale terrestre tv, dal costo approssimativo di 300,00 Euro. Chi fosse interessato in linea di massima a questa iniziativa può inviare una prima prenotazione a cnt@uiciechi.it. Le indicazioni ed i suggerimenti che verranno inviati serviranno alla sede centrale a capire se il progetto merita adeguata attenzione.
Appuntamento ai prossimi comunicati, cordialità vivissime a voi tutti.
• * * *
• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org