1. Il gruppo pari opportunità organizza per martedì 17 maggio 2011, dalle ore 15.00 alle 17.30 circa, presso la sede sezionale, un incontro con la dietista Dott.ssa Cecilia Cara dal titolo: “Una corretta e sana alimentazione per una vita sobria”.
La partecipazione è libera; si prega tuttavia di comunicare telefonicamente la propria presenza.
2. Mercoledì 18 maggio con inizio alle ore 17.00, sempre presso la sede associativa, avrà luogo un Atelier di lettura con passi scelti dal seguente testo
“ Lei, che sono io” di Clementina Sandra Ammendola
E’ un breve romanzo autobiografico, la cui protagonista italo- argentina si definisce una “migrola”.
L’autrice ci racconta della sua discendenza italiana, della sua infanzia e dei suoi studi in Argentina, della sua doppia cittadinanza, della storia della sua famiglia, del progetto migratorio che la porta in Italia.
Ci dice anche delle difficoltà di inserimento nel paese di accoglienza, delle nostalgie, dei ricordi, dei suoi rapporti affettivi, dei pregiudizi, dei luoghi comuni, etc.
Ci dice tutto questo spostandosi continuamente tra la prima e la terza persona come si intuisce dal titolo del libro “Lei, che sono io”.
Si tratta di un testo bilingue: ponte tra storie, lingue, tracce di culture diverse.
3. Martedì 17 e 24 maggio 2011, con inizio alle ore 17.30, avranno luogo degli incontri formativi per educatori e volontari a cura del Dott. Corrado bortolin.
4. Mercoledì 1 giugno 2011, ore 17.30, sempre presso la sede sociale, inizierà un corso di Braille tenuto dalla Prof.ssa Daniela Floriduz.
5. Ricordiamo che dallo scorso 2 maggio i comunicati della segreteria telefonica sono veicolati esclusivamente sul nuovo numero: 0434-313.429.
6. Comunichiamo che la responsabile regionale dei fisioterapisti Samanta De Rosa (appartenente alla sezione di Udine) è stata eletta in seno allo specifico comitato nazionale.
Finisce qui anche questo comunicato. Appuntamento al prossimo, nel frattempo vi salutiamo molto cordialmente.
• * * *
•
• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org