Bollettino informativo 30 del 2017

BOLLETTINO INFORMATIVO N. 30 DEL 1° DICEMBRE 2017

Carissimi tutti,

Nei prossimi giorni riceverete la consueta circolare di fine anno con diverse informazioni. Ne anticipiamo un paio in modo che possiate concertare per tempo i Vostri impegni.

Lunedì 11 dicembre, alle ore 17:30 presso la sala Degan della biblioteca civica, presenteremo il libro di Stefano Zanut – Cronache dalle macerie – I RACCONTI DEI SOCCORRITORI IN UN MONDO SOTTOSOPRA. Stefano Zanut, vice dirigente dei Vigili del fuoco di Pordenone, ha raccolto testimonianze ed emozioni sugli interventi in occasione del sisma del centro Italia del 2016. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pordenone ed è organizzata dalla nostra biblioteca.

Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 15:00, tradizionale incontro di Natale in sezione, con bicchierata e mercatino di oggetti prodotti dal nostro laboratorio diurno.

Sempre sabato 16, alle ore 20:45 presso il centro Aldo Moro di Cordenons, organizzata dalla locale pro loco, avrà luogo una riedizione di “Musica al buio 2017”. Entrata libera con possibilità di prenotazione posti mediante biglietti, anche presso la nostra segreteria nei prossimi giorni. Il ricavato sarà destinato interamente alla nostra associazione.

Il nostro consigliere Tullio Frau ha compiuto nei giorni scorsi un dettagliato sopralluogo in centrocittà, con il Comandante dei vigili Stefano Rossi ed una giornalista del Messaggero, per disegnare ed evidenziare le principali criticità in materia di barriere architettoniche. Questa iniziativa non sarà fine a se stessa, avrà un seguito con l’organizzazione di una campagna di sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole, per migliorare il senso civico in ordine alla praticabilità dei marciapiedi e delle aree antistanti i locali pubblici.

Appuntamento ai prossimi comunicati con un cordialissimo saluto.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro